Inbound marketing strategies: Black hat SEO vs White hat SEO

Black hat SEO vs White hat SEO: la migliore strategia di Inbound Marketing

Inbound marketing strategies: Black hat SEO vs White hat SEO

L’Inbound Marketing è definito come una strategia di marketing che si concentra sull’essere trovati da parte dei clienti; in un certo senso, la creazione di un rapporto con i clienti e guadagnare la loro fiducia, consente di creare un marchio (o brand) per il tuo business e di differenziarsi dalla concorrenza.

Per comprendere qual è la strategia migliore fra black hat SEO e white hat SEO e perchè la SEO è parte dell’inbound marketing, è giusto fare una premessa.

 

Quattro pilastri dell’inbound marketing:

  1. Essere trovati: porta traffico al tuo sito web. SEO, pagine web e blog posts è il modo migliore per essere trovati.
  2. Converti il traffico in leads (contatti). Documenti, ebooks, landing pages, Call To Action (CTA) è il modo più efficace per convertire i visitatori in contatti.
  3. Converti le leads in clienti. Coltiva i tuoi contatti (lead nurturing) e offri webminars, case studies, free trials o demo (una prova gratuita).
  4. Analizza i tuoi risultati e ottimizzali. Revisiona i risultati del traffico, valuta il rendimento dei tuoi contenuti; regola, adatta e ripeti fino al successo

 

Perchè l’inbound marketing è meglio del marketing tradizionale?

L ‘Inbound marketing contrasta con il marketing tradizionaleoutbound“, in cui le imprese spingono e pompano i loro messaggi ai consumatori. Anche con tecniche che includono direct email (DEM), telemarketing e fiere.

L’ outbound marketing è diventato meno efficace nel tempo, perchè gli acquirenti, sia a livello comportamentale che tecnologicamente parlando, si sono sintonizzati queste campagne interruttive, come ad esempio filtri antispam, ‘do-not-call‘ list.

L’ Inbound Marketing consente all’azienda di:

  • Generare il 40% in più di leads.
  • Incrementare le, nuove, entrate del tuo business del 30% o più.
  • Diversificare la tua base di clienti e di mercati serviti.
  • Ridurre il budget totale del marketing, diminuendo l’affidamento del budget a programmi costosi di outbound marketing.
  • Ottenere un accesso conveniente per nuovi, grandi clienti globali.
  • Creare una comunità (community) di seguaci sui social media attraverso Twitter, LinkedIn, Google+ e Facebook.

 

Perchè l’ inbound marketing è così importante:

  • Oggi, oltre il 98% degli acquirenti del business to business parte da una ricerca su Google.
  • I canali di inbound marketing offrono notevolmente un costo inferiore per contatto di vendita rispetto all’outbound marketing.
  • Le aziende che spendono più del 50% del loro budget in lead generation su canali di inbound marketing riportano un costo significativamente più basso per lead di vendita rispetto a quelli che spendono almeno il 50% del loro budget sui canali di outbound marketing.
  • L’Inbound marketing ha un costo inferiore di circa il 60% per lead rispetto all’outbound marketing.
  • Integrando le tecniche di inbound marketing con più tecniche di outbound marketing tradizionale, è possibile ridurre la spesa complessiva del reparto marketing nel corso del tempo.
  • Trasforma il processo di vendita da un approccio fatto da caratteristiche e vantaggi in un approccio orientato ai clienti che consultano il sito web, che centra subito l’attenzione dell’interazione di vendita su come soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
  • Quando questo tipo di approccio, o metodologia dell’inbound marketing, è completamente adottato, se pienamente adottato, potrebbe fornire la vostra azienda una spinta rispetto alla concorrenza e di elevare la posizione dell’azienda a leader globale nel mercato che sta andando a servire.

 

SEO Techniques: tre tipi di tecniche SEO

Avrai ben compreso che il primo pilastro dell’inbound marketing è quello di essere trovati e di portare traffico al sito internet.

Se di recente hai messo online il tuo sito web, potresti avere confusione su quali tecniche SEO utilizzare per il tuo sito internet. Certo, si sa che la White Hat SEO è la migliore per il tuo sito web, ma percepisci come se non è possibile vederne i risultati.

Pensi di considerare dunque la Black Hat SEO, ma aspetta! Sai veramente come la Black Hat SEO influenza il tuo sito web?

Black hat SEO può darti risultati molto buoni nella fase iniziale, ma i risultati non durano a lungo!

E’ ovvio che rer far sì che si venga trovati ci si avvale della SEO, quindi di blog post o articoli e pagine web, ma:

  1. quali sono le tecniche SEO (seo techniques)?
  2. qual è la migliore tecnica SEO per il tuo sito internet?

In questo articolo, analizziamo tre tecniche SEO in particolare e ti dirò perché la White Hat SEO sarà la scelta migliore per il tuo sito web.

 

White Hat SEO

tecnica white hat seo technique

White Hat SEO: cos’è e come applicare la tecnica del White Hat SEO al tuo sito internet

In sostanza, la White Hat SEO si divide in due categorie differenti, che sono la SEO on-page e off-page SEO. Non solo è necessario utilizzare la strategia White Hat sul tuo sito internet, ma si dovrebbe, anche, applicare anche la strategia White Hat oltre il tuo sito web quando si devono promuovere i contenuti.

On-Page SEO:

l’ On-page SEO si riferisce alle cose che si possono ottimizzare sul sito stesso.

Gli algoritmi di Google come la Panda, Penguin, e Hummingbird cambiano di volta in volta. Pertanto, la White Hat SEO è il modo migliore e più sicuro per andare avanti, se volete che il vostro sito web diventi una parte utile di Internet. Ancora più importante è il fatto che i motori di ricerca gradiscono la White Hat SEO.

Ma, esattamente, che cos’è la White Hat SEO?

La White Hat SEO è una tecnica organica che richiede contenuti di qualità in un sito, per assicurare che esso sia performante per i motori di ricerca. Fattori come contenuti scritti, immagini e video, meta informazioni, e le prestazioni del sito sono presi in considerazione per avere un sito web perfettamente ottimizzato.

on-page seo - white hat seo services

Elementi come il contenuto, il titolo e la selezione di parole chiave sono i fattori che si dovrebbero ottimizzare per la tuo SEO on-page per ottenere un ranking più alto.

Avere un sito internet che è ben ottimizzato, si comporta bene e che puo essere utilizzato su piattaforme come il desktop, tablet, e mobile, sarà un valore aggiunto per il pubblico e per il tuo sito stesso. Non solo, un sito web che utilizza la tecnica SEO White Hat produce anche contenuti che sono fruibili e che contengono nuove idee.

E’ vero che il contenuto è re (content is the king), che è il motivo per cui non c’è niente di più prezioso che puoi fare per ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca, differendoti e offrendo un contenuto unico ben scritto.

I motori di ricerca mirano a dare nei risultati di ricerca (SERP) il sito più adatto per gli utenti. Pertanto, se desideri che il tuo contenuto sia presente nella pagina dei risultati dei motori di ricerca, assicurati di produrre contenuti di qualità.

Oltre ai contenuti di qualità, è necessario fare una ricerca di parole chiave (keywords) e utilizzare le parole chiave appropriate. È necessario creare il tuo sito web con le parole chiave pertinenti. Fai una ricerca per le parole chiave che pensi la gente potrebbe utilizzare per trovare il tuo sito web. Per fare questo, bisogna capire l’intenzione dell’utente.

Per esempio, su Report Not Provided, il nostro obiettivo principale è focalizzato sulla SEO, che è il motivo per cui, spesso, abbiamo la parola ‘SEO‘ nel nostro titolo della pagina. Non solo, facciamo in modo di scrivere contenuti che siano legati alla SEO in modo che quando i lettori sono alla ricerca di temi legati alla SEO, sapranno dove possono ottenere ulteriori informazioni.

Per fare una ricerca di parole chiave o keyword, è possibile provare a utilizzare Keyword Planner di Google AdWords.

short term - long term keywords

Targettizzare le parole chiave appropriate (short tail, middle tail, long tail) che sono importanti per identificare la direzione del tuo sito web.

Parole chiave singole e brevi non sono sempre l’obiettivo più efficace in quanto è una chiave di ricerca troppo ampia. Si può provare il targeting per parole chiave lunghe e specifiche che siano adatte per i vostri prodotti e/o servizi. In questo modo, potrete raggiungere il pubblico giusto e i lettori torneranno per saperne di più.

La User experience (l’esperienza dell’utente) è molto importante in quanto può influenzare il traffico sito web. Se il tuo sito non è facile da usare, i visitatori potranno lasciare il tuo sito in pochi secondi dopo che vi entrano, con conseguente incremento della frequenza di rimbalzo (bounce rate).

Se non si sta usando la tecnica SEO White Hat, il tuo sito web potrebbe essere bannato da Google e da altri motori di ricerca. Ogni fonte di traffico rappresenta il potenziale del tuo sito per essere scoperto da nuovi utenti in Google,  mentre essere bannato  da luogo ad un drastico calo del traffico del sito web e anche del tuo business.

Link earning (backlinks spontanei, naturali) è uno dei metodi più favorevoli della White Hat SEO rispetto al fare link building. Molti stanno ancora discutendo tra guadagnare backlinks spontanei oppure fare link building (backlink). Ma col passare del tempo, fare link building non viene, più, preferita dal reparto marketing, perché è considerata come spam quando le persone continuano a lasciare commenti sul post del blog altrui soprattutto se fatto in maniera massiccia e massiva.

Uno dei metodi migliori per guadagnare più link è attraverso la creazione di contenuti di qualità che verranno notati da alcuni grandi influencer.

 

Off-Page SEO:

off-page SEO

Per Off-page SEO si intende la promozione che si attua per raggiungere più pubblico.

Si dovrebbe fare un buon uso dei tuoi account sui social media in modo che il contenuto sarà riconoscibile per tutte le piattaforme. I social network stanno diventando sempre più importanti, perché tutto il “mi piace” su Facebook, Google Plus +1 e Twitter con i retweet indicano che il contenuto è utile per i lettori. Le persone stanno leggendo i tuoi contenuti e quindi condividono intorno ai loro familiari e amici.

Devo ammettere, che il mio blog non otteneva troppe azioni social quando ho iniziato a bloggare. Tuttavia, dopo diversi posts, la gente ha iniziato a leggere i miei post del blog e hanno condiviso in giro sulle loro piattaforme dei social media. Non vedrai l’effetto immediato, ma i risultati sono soddisfacenti alla fine.

Link di qualità nel vostro sito web è anche una delle tecniche SEO etiche. Ci sono link buoni e link negativi. I link buoni sono i link provenienti da altri siti che sono rilevanti per il vostro contenuto e anche siti web che sono raccomandati dai motori di ricerca. Considera che i link negativi si riferiscono ai link provenienti da altri siti che hanno usato strategie Black Hat SEO, che sono potenzialmente vietati dai motori di ricerca e non hanno alcuna rilevanza ai tuoi contenuti.

Un’altra tecnica SEO White Hat che è raccomandato è fare guest blogging. Ospite sui blog di siti correlati al tuo sito web. Con questi, si avranno anche più lettori nuovi al tuo sito.
La White Hat SEO è una delle tecniche più pure che si dovrebbe usare, in quanto aiuta a guadagnare traffico organico senza trucchi e senza inganni.

 

Black Hat SEO

tecnica black hat SEO technique

La tecnica Black hat SEO non è decisamente consigliata perché Google penalizzerà il tuo sito se si infrangono le regole.

E’ la tecnica più sfavorevole nel settore, perché la Black Hat seo consiste nel fare di un sacco di spamming, che è fastidioso per gli altri utenti e per i marketer.

Se stai cercando di costruire un business di lunga durata, si dovrebbe evitare di fare black hat SEO, perché prima o poi, Google scoprirà le strategie SEO Black Hat e le penalizzerà.

Una delle tecniche black hat SEO famose e diffusa è il keyword stuffing. Alcuni siti web in realtà spammano le parole chiave nel tentativo di migliorare la sua classifica. Keyword stuffing è la pratica di riempire una pagina web con le stesse parole chiave in modo che i motori di ricerca penseranno che la pagina è rilevante per la ricerca. Tuttavia, queste parole chiave sono in genere irrilevanti.

Ci sono anche momenti in cui la gente ha cercato di usare la tecnica del testo invisibile, in cui i lettori non potevano vedere le parole chiave, ma i motori di ricerca possono nel momento in cui hanno scansionato l’intero sito. Fare Keyword stuffing può causare una scarsa user experience e danneggerà il posizionamento del tuo sito.

Invece di ingannare i motori di ricerca e gli utenti, perché non si utilizzano, ad esempio, plug-in di WordPress che sono approvati da Google (google approved), che ottimizzeranno quasi automaticamente il tuo sito e ti aiutano ad avere un ranking più elevato attraverso la ricerca?

 

Grey Hat SEO

 

tecnica Grey Hat SEO technique

La tecnica SEO Grey Hat

La tecnica Grey Hat SEO è un misto di entrambe le tecniche di White e Black Hat, è una tecnica che non è completamente male, ma non è completamente buona.

La maggior parte delle tecniche Grey Hat sono coinvolte in pratiche come l’acquisto di link. L’acquisto di followers può sembrare una grande idea per far sembrare che tu abbia molti lettori, ma non lo sai che è facile dire se ne hai acquistati?

Soprattutto quando tutti i seguaci di Twitter hanno un profilo senza volto, quelli di Facebook sono indiani o altro etc. etc.

Questo metodo è comunemente usato per contribuire ad accelerare i risultati e minimizzare il rischio di sanzioni dai motori di ricerca. Tuttavia, non è ancora consigliato utilizzare la Grey Hat SEO in quanto include un po’ di strategia Black Hat in essa.

 

Conclusione: White Hat SEO è la migliore tecnica e strategia SEO

Sono abbastanza sicuro che sia risaputo che tra le tecniche SEO è la migliore per il tuo sito web, ormai. Quindi, ricordati di ottimizzare il tuo sito in base alle tecniche SEO White Hat e non cadere in tentazione tra le grinfie SEO del cappello nero o del grigio cappello.

 

Not provided e White Hat SEO

Hai, ormai, compreso che bisogna produrre contenuti per poi ottimizzarli, indicizzarli e posizionarli. L’algoritmo Report Not Provided restituisce il dato Not Provided di Google Analytics e ti aiuta a capire quali strategie SEO (SEO strategies), quale paniere di keywords e quale piano editoriale abbiano utilizzato i tuoi competitors in SERP.

Se non sai cosa sia il nostro algoritmo o come sia possibile estrapolare il dato Not Provided di Google Analytics allora ti consiglio, caldamente, di leggere “Not Provided: il report SEO che si differenzia dai keyword tool

Venire a conoscenza del dato Not Provided di Google Analytics è la vera innovazione SEO che Report Not Provided ha in serbo per te.

Grazie al nostro algoritmo (non è un tool) veniamo a conoscenza del dato not provided ed abbinandolo ad un report SEO si è in grado di affinare la strategia SEO e il posizionamento, creare strategie di inbound marketing e content marketing, non solo… Si è in grado di avere un piano editoriale a supporto di tutte le strategie.

Avere il piano editoriale non soltanto ti aiuta ai fini del posizionamento sui motori di ricerca, ma anche identifica le long-tail pertinenti al sito internet.

Se hai una web agency, se sei un professionista SEO, un professionista di Search Engine Marketing oppure un web marketer allora hai già compreso che  Report Not Provided è molto di più di quanto hai già percepito! 

Il nostro scopo NON è sostituire la tua competenza SEO ma integrarla e potenziarla, nè vogliamo sostituire i keyword tool.

Aiutiamo ad analizzare velocemente i tuoi concorrenti e valutare le risorse necessarie per superarli sulla SERP

Fare link building è utile, ma per essere presenti in maniera rilevante sui motori di ricerca serve conoscere dove i tuoi concorrenti sbagliano o lasciano spazi vuoti.

Le persone cercano informazioni tramite i motori di ricerca.
I motori di ricerca indicizzano i “contenuti” più coerenti alla “domanda” o alla “ricerca”

Mi spieghi per quale motivo NON è chiaro che per essere trovati servono contenuti?

Chatta con un operatore  Chiama subito
Batti la concorrenza oggi! Richiedi un Report Not Provided!

Contattaci

FAI MARKETING AZIENDALE? ALLORA PUÒ INTERESSARTI QUESTO

 

Il testo che leggerai non vuole farti cambiare le tue idee sul marketing, ma ti darà visione di come il marketing attraverso la struttura web sia più stimolante grazie ai sistemi di misurazione, tracciabilità e calcolo previsionale dei risultati.

Il tuo marketing in azienda non è affatto sbagliato, ma quello che leggerai ti permetterà di confrontarti con chi come me giornalmente applica i modelli di marketing per la propria azienda fisica digitalizzata.

La sorpresa sarà che il marketing attraverso il web ti sembrerà più reale di quello che fino ad oggi hai letto, approfondito e/o cercato di comprendere e che, diciamoci la verità, non è affatto facile da controllare.

Se ti fa piacere, dopo la lettura sono disponibile ad un confronto sul testo per raccontarti un po’ meglio cosa faccio e perché ho deciso di digitalizzare la mia impresa.

 

COMPRA SU LA FELTRINELLI LA VERSIONE CARTACEA – 25,00€ COMPRA SU ILMIOLIBRO LA VERSIONE CARTACEA – 25,00€ COMPRA SU AMAZON VERSIONE DIGITALE A – 25,00€

 

LEAD GENERATION: LIBRO EBOOK
A COSA SERVONO I NOSTRI REPORT MARKETING, CONSULENZA DI MARKETING ONLINE, COME FACCIAMO ANALISI SEO E COME VENDIAMO LISTE CONTATTI (LEAD) PROFILATI: VENDITA LISTE INDIRIZZI EMAIL, LISTE CONTATTI TELEFONICI, DATABASE EMAIL PROFILATI PER CATEGORIA, LISTE NOMINATIVI PER AZIENDE E PRIVATI

VENDITA LISTE CONTATTI TELEFONICI, NOMINATIVI E DATABASE INDIRIZZI EMAIL PROFILATI | (VENDITA LEAD)

Sì, possiamo fornirti liste di contatti profilati sul tuo settore (NO LISTE PRONTE). Costruiamo la lista nominativi, contatti telefonici e indirizzi email appositamente per la tua azienda, contatti di persone interessate ad approfondire l’offerta del tuo servizio. La nostra proposte è che attiviamo il nostro funnel (struttura) per generare traffico profilato verso un punto e da lì ottenere i contatti di interesse di persone che lasciano nominativi, indirizzo email e contatto telefonico per ricevere informazioni sulla tua offerta.

Chiedi subito come ottenere nominativi e contatti telefonici profilati

REPORT MARKETING VS KEYWORDS TOOLS

I nostri report marketing sono utili per gli uffici marketing che hanno necessità di conoscere i dati della concorrenza online.

La differenza tra il nostro servizio di report marketing e l’utilizzo dei tools per monitorare i dati online è che i keyword tools e tools per l’analisi seo sono “operatore dipendente”, i nostri report sulle statistiche ed i dati della concorrenza sono personalizzati sul tuo progetto e sui tuoi obiettivi.

STRUMENTI DI ANALISI SEO “OPERATORE DIPENDENTE” VS CONSULENZA CON MARKETING REPORT 

Se il tuo ufficio marketing deve definire il budget e le strategie marketing per l’azienda è necessario che debba avere dei dati di mercato puliti e privi di “rumore” determinato dalla complessità di indicatori. Per questo motivo abbiamo sviluppato un nostro modello di analisi basato su COSA STA FACENDO IL CONCORRENTE per poi definire COSA DEVO FARE PER BATTERLO ONLINE e soprattutto COME FARLO IN MANIERA SOSTENIBILE.

INBOUND MARKETING: COSA OFFRE REPORT NOT PROVIDED PER FARE INBOUND MARKETING

La nostra analisi e consulenza, di fatto, ti permette di sapere in anteprima se la strategia marketing è sostenibile per gli obiettivi che ti sei prefissato. Allo stesso modo si costruisce una strategia di inbound marketing efficiente, sfruttando sia i motori di ricerca che l’attività di comunicazione orientata sui contenuti che i tuoi concorrenti non stanno trattando o su cui è sostenibile la competizione. Leggi Esempio Inbound Marketing e Definizione

Non lo ipotizziamo, te lo dimostriamo con i numeri sul tavolo. Per questo forniamo un report marketing prima di farti la consulenza. Il report mostra i numeri chiari, puliti che tutti possono leggere, la nostra consulenza serve per supportarti (nel caso ne avessi bisogno) per ottimizzare la strategia in funzione dei numeri del TUO report marketing.

Unisciti al gruppo Facebook Contattaci
 
Inbound Marketing - Libro eBook

Libro Inbound Marketing – Versione eBook del Libro di Inbound marketing

Inbound Marketing Libro in versione eBook gratis

Questo ebook sull’inbound marketing ha lo scopo di approfondimento sul tema senza presunzione.

L’obiettivo dell’ebook gratuito è quello di aggiornarlo con nuove storie ed esempi sull’inbound marketing che spiegano sempre meglio l’efficienza della metodologia in ambito delle attività di marketing.
 
  DOWNLOAD EBOOK GRATIS   

Perchè Scegliere Di Avere Un Report Seo Completo Per Analizzare La Concorrenza Online

  • Perché non esiste nessun altro servizio seo che ti offre la stessa tipologia di analisi dettagliata
  • Perché la nostra metodologia di analisi abbatte del 90% i tempi che ogni consulente Seo impiega per fare un’analisi
  • Perché oltre al report ottieni un confronto seo avanzato per fare delle scelte strategiche
  • Perché 19 anni di esperienza online possono esserti di aiuto

Se Ti Occupi Di Seo, Ecco Cosa Puoi Ottenere Da Report Not Provided;

  • Report delle Query Not Provided ESATTE (calcolate matematicamente) – A partire da 500€
    • No Keyword Tool
    • Servizio report completo chiavi in mano
  • Mappa semantica dei contenuti rilevanti – A partire da 500€
    • Analisi Matematica delle correlazioni semantiche
    • Mentre tu ti occupi di altro, noi ti prepariamo lo schema editoriale preciso per battere i concorrenti
Vedi Offerte   Vedi Esempio Leggi Feedback

 

Servizi Aggiuntivi Per Web Agency o Azienda

  • Consulenza e Progettazione Sito Web – A partire da 1.800€
  • Check Up Sito Web – A partire da 500€
  • Analisi SEO – A partire da 500€
  • Consulenza Seo Avanzata – A partire da 100€ /ora

Tutti i prezzi esposti si intendono + iva 

Segui Report Not Provided  

Canale Youtube   Canale Telegram
Unisciti al nostro gruppo di discussione sulla SEO
 
48 commenti
  1. bogor dice:

    I all the time emailed this weblog post page to all my friends, since if like to read it afterward my contacts will too.

    Rispondi
  2. bogor dice:

    I love what you guys are up too. Such clever work
    and coverage! Keep up the wonderful works guys I’ve added you
    guys to my blogroll.

    Rispondi
  3. Jeremy dice:

    As you grow up as a marketer you come to embrace all kinds of traffic sales generation as one big activity. This is when you start realizing gaming search engines only is pointless and that everything you do for white hat SEO doesn t help if not harm your other traffic sources while everything white hat actually helps them often times.

    Rispondi
  4. JanisOArcega dice:

    Excellent site. A good amount of helpful info here. I’m sending it to some pals ans additionally
    sharing in delicious. And needless to say, thanks to the effort!

    Rispondi
  5. BobbieKBalfe dice:

    Just want to say your article is as surprising. The clearness in your post
    is simply nice and i could assume you’re an expert on this subject.

    Well with your permission let me to grab your feed
    to keep up to date with forthcoming post. Thanks a million and please continue the gratifying work.

    Rispondi
  6. KimEVillaman dice:

    With havin a whole lot written content do you ever come across any
    issues of plagorism or copyright infringement? My blog has many unique content I’ve either authored myself or outsourced but it really
    seems a variety of it is popping it throughout the internet without my agreement.
    Do you know any methods to help you reduce content from being conned?

    I’d definitely appreciate it.

    Rispondi
  7. CarenFSinden dice:

    Quality content will be the important to
    invite the visitors to pay a quick visit the webpage, that’s what this web site is providing.

    Rispondi
  8. TravisUAriel dice:

    you’re actually a good webmaster. The web site loading velocity is incredible.
    It seems that you’re doing any unique trick. Also, The contents are masterpiece.
    you have done a magnificent job on this topic!

    Rispondi
  9. SuMSifford dice:

    Magnificent website. A lot of useful info here. I’m sending it to some friends ans additionally sharing
    in delicious. And obviously, thanks with your effort!

    Rispondi
  10. Marlana dice:

    Great post. I used to be checking continuously this website and I’m
    impressed! Very useful info specially the past part 🙂 I
    look after such info a lot. I was seeking
    this certain information for the very long time.
    Thank you and have a great time.

    Rispondi
  11. Matt dice:

    Greetings! Very beneficial advice within this article!
    It’s the little changes which will make the very best changes.
    Thanks for sharing!

    Rispondi
  12. Scott dice:

    It’s fantastic that you are currently getting ideas with this post along with from our dialogue made around this place.

    Rispondi
  13. Mattie dice:

    Thanks for any other informative web site. The place else may just I am getting that kind of information written in such a perfect means?
    I have a undertaking that I am simply now working on, and I have been at the look
    out for such info.

    Rispondi
  14. Pat dice:

    Thank you for sharing your thoughts. I truly appreciate your efforts
    and I will be waiting for your further write ups thanks
    once again.

    Rispondi
  15. Clark dice:

    Hi to all, how is all, I think every one is getting more from
    this site, and your views are fastidious designed for new people.

    Rispondi
  16. Lemuel dice:

    I’ve been browsing online greater than three hours today, yet I never found any
    interesting article like yours. It’s pretty worth enough to me.

    Personally, if all site owners and bloggers made good content while you did, the web will probably be much more useful than previously.

    Rispondi
  17. Chris dice:

    Wow that was strange. I just wrote an very long comment but after I clicked submit my comment didn’t show up.
    Grrrr… well I’m not writing all that over again.
    Anyways, just wanted to say fantastic blog!

    Rispondi
  18. Logan dice:

    I adore everything you guys are up too. This type of
    clever work and reporting! Keep up the wonderful works guys I’ve added you guys to my own blogroll.

    Rispondi
  19. CarollBHatch dice:

    you’re actually a just right webmaster. The website loading pace is incredible.
    It sort of feels that you’re doing any distinctive trick.
    Moreover, The contents are masterwork. you have done a excellent process
    on this topic!

    Rispondi
  20. Emelda dice:

    Link exchange is nothing else except it can be just placing other person’s weblog link in your page at proper
    place and other person will likely do similar for you.

    Rispondi
  21. Margot dice:

    I’ll immediately grab your rss feed because i can’t to discover your e-mail subscription link
    or e-newsletter service. Do you have any? Kindly let me realize so as that I
    could subscribe. Thanks.

    Rispondi
  22. Shonna dice:

    My brother suggested I might like this website. He was once entirely right.

    This submit truly made my day. You cann’t imagine just how a lot time
    I had spent for this information! Thank you!

    Rispondi
  23. Boyd dice:

    You must take part in a competition for just one in the finest sites on the web.
    I am going to strongly suggest this web site!

    Rispondi
  24. Twana dice:

    great submit, very informative. I wonder why the alternative specialists of the sector do not understand this.
    You should continue your writing. I’m sure, you have a
    tremendous readers’ base already!

    Rispondi
  25. Domitila dice:

    Wow, that’s the things i was exploring for,
    what a material! existing here at this site, thanks
    admin on this website.

    Rispondi
  26. Jame dice:

    You really ensure it is seem so easy as well as your presentation but I find this topic to be actually something that I
    feel I might never understand. It seems too complicated
    and extremely vast to me. I’m looking ahead for the subsequent publish, I’ll make an effort to get the hang of this!

    Rispondi
  27. Kevin dice:

    Wow, incredible blog layout! How long have you ever
    been blogging for? you made running a blog glance easy.
    The entire glance of your site is wonderful, as neatly as the content
    material!

    Rispondi
  28. Myung dice:

    It’s going to be end of mine day, except before
    ending I am looking over this fantastic piece of writing to increase my know-how.

    Rispondi
  29. MaganWWahner dice:

    Thank you a lot for sharing this with all folks you actually realize
    what you are speaking approximately! Bookmarked. Please additionally talk over with my website =).
    We will have a hyperlink exchange arrangement between us

    Rispondi
  30. Dianna dice:

    Nice post. I learn something totally new and challenging on sites
    I stumbleupon everyday. It will always be exciting to read through content from other writers and practice something from their web sites.

    Rispondi
  31. Osvaldo dice:

    Asking them questions are actually fastidious thing should you be not understanding
    something totally, however this bit of writing gives pleasant understanding
    even.

    Rispondi
  32. LarisaIEun dice:

    May I just say what a comfort to uncover somebody that actually knows what they are discussing online.
    You actually understand how to bring a problem to light and make it important.

    A lot more people need to check this out and understand this side of your story.

    I was surprised that you aren’t more popular since you
    certainly possess the gift.

    Rispondi
  33. DaleDMadry dice:

    I have read so many content regarding the blogger
    lovers however this article is genuinely a pleasant part of writing, ensure that is stays up.

    Rispondi
  34. BonnyJLegros dice:

    Hi there, for all time i used to check webpage posts here in the early hours in the daylight, since i
    like to learn more and more.

    Rispondi
  35. Zalusky dice:

    Maybe you have considered about including a little bit more than only
    your articles? After all, whatever you say is valuable and everything.
    Nevertheless think of if you added some good visuals or videos to give your
    posts more, “pop”! Your articles is excellent though with pics
    and videos, this blog could definitely be among the
    absolute best in the field. Superb blog!

    Rispondi
  36. Jay dice:

    Grey Hat SEO Tools est un soft de positionnement internet qui vous offre la possibilité de controler des systèmes capable de faire votre positionnement de manière automatique.

    Rispondi
  37. Myra dice:

    Do you mind if I quote a few of your posts so long as I provide credit and sources to your webpage?
    My blog is within the very same area of interest as
    yours and my visitors would truly benefit from a lot of the information you present here.
    Please let me know if this type of ok together with
    you. Regards!

    Rispondi
  38. Flor dice:

    Thanks on your marvelous posting! I definitely enjoyed
    reading it, you’re a great author.I am going to make
    sure to bookmark your blog site and indeed will revisit in the future.
    I wish to encourage you continue your great work, use a nice weekend!

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Inbound marketing strategies: Black hat SEO, White hat SEO. Qual è la migliore strategia SEO di inbound marketing? Inbound marketing strategies not provided  […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *