inbound marketing funnel marketing e lead generation

Inbound Marketing e Funnel Marketing

INBOUND MARKETING

Partiamo da un punto fermo: l’inbound marketing serve a generare profitto ad un’attività.

Se hai un’azienda ed usi una metodologia di inbound marketing significa che stai costruendo un campo di significati collegati all’identità della tua offerta.

Per essere pratici, qualunque sia la tua offerta, sia che venda un prodotto, sia che venda un servizio, il tuo modello di vendita deve essere coerente con il valore commerciale del tuo business.

Per farlo devi tracciare e monitorare più dati possibili per sapere in anticipo cosa desiderano da te le persone. Non penserai mica di dover tempestare i muri di cartelloni, o continuare a raccontare di quanto sei bravo, vero?

Le persone vogliono sentire raccontare qualcosa che non sanno, ed essendo pigre e con poca memoria, serve che il tuo racconto, ed i tuoi contenuti diventino come un mantra, semplici da memorizzare e facili da associare a qualcosa di pratico.

 

INBOUND MARKETING: ESEMPI

Per farti un esempio:

Se la tua attività è quella di offrire servizi di consulenza finanziaria la tua missione è quella di ottenere più contratti di lavoro per ingrandire la tua attività.

Sei d’accordo?

Allora serve iniziare a ragionare nel seguente modo:

  •  Quante persone conoscono il significato di consulenza finanziaria?
  • Quelle persone che lo conoscono, cosa vorrebbero ottenere?
  • Quelle che non lo conoscono, come puoi renderlo più comprensibile utilizzando delle metafore esterne al mondo finanziario?
  • Come fai a far memorizzare e collegare più velocemente il tuo nome alla consulenza finanziaria?
  • Perché le persone dovrebbero ricordarsi di te quando hanno esigenza di un consulente finanziario?
  • Qual è il contesto semantico più similare all’attività finanziaria?
  • Come tracciare le persone che entrano in connessione con il tuo universo di contenuti online per migliorare la comunicazione successiva rivolgendoti a loro?

 

Ogni domanda serve per costruire una mappa e definire il progetto di azione con l’obiettivo di entrare nella top 10 dei consulenti finanziari italiani più rilevanti.

Ti sembra assurdo? Ti sembra impossibile?

Il mio scopo è indurti a ragionare meglio su come potenziare la tua attività.

 

 

INBOUND MARKETING SETTORE FINANZIARIO

L’esempio sulla professione di consulente finanziario è solo indicativa, ma può essere applicata per qualsiasi settore, azienda e professionista.

Fare inbound marketing significa percorrere strade differenti dalla massa pur con l’obiettivo di raggiungere dei risultati misurabili e prevedibili. Per questo motivo diventa determinante il web, come struttura e piattaforma di tracking e di analisi dei dati.

 

INBOUND MARKETING: COME MISURARE LE AZIONI FUORI DAL WEB

Oggi è possibile fare un cartellone pubblicitario e misurarne i risultati attraverso il web.

No, non con la magia, ma con sistemi integrati che comunicano tra loro e permettono di tracciare un’azione.

Lo stesso vale per gli ​store​, lo sai che è possibile tracciare i comportamenti e le visite dentro uno ​store ​attraverso il web?

INBOUND MARKETING E CONSULENZA SEO

È necessario pensare ad un’attività di posizionamento più ampia, che non guardi solo ai motori di ricerca come unica fonte della verità, ma come strumenti di persistenza funzionali a creare valore solo se inseriti in una metodologia di inbound marketing.

Secondo chi ha iniziato a parlare di Inbound marketing, questa è l’applicazione metodologica degli strumenti informatici per gestire correttamente i contatti e le leads derivanti dalle relazioni online.

Io aggiungerei che l’inbound marketing è qualcosa di più di un semplice metodo gestionale che favorisce l’attività di marketing.

L’inbound marketing è una metodologia che costruisce un contesto di significati dentro i quali far muovere e connettere le persone di nostro interesse.

INBOUND MARKETING E FARE LEAD GENERATION

Ogni azienda, ogni professionista che vuole sfruttare i vantaggi dell’inbound marketing deve costruire la sua identità con una logica matematica impeccabile, dove il ruolo dei motori di ricerca diventa importante nel momento in cui si diventa rilevanti per gli argomenti ad essi correlati e si anticipano le future ricerche attraverso stimoli dell’ambiente che l’azienda o il consulente di web marketing hanno preventivamente costituito.

Fare lead generation ed ottenere lead qualificate significa riuscire a costruire valore ed offrire qualcosa di utile a chi deve arrivare da noi.

Non si tratta di fare banale attività di branding o promozione o di fare networking, queste attività possono anche andare bene, ma vanno riviste all’interno di una metodologia di inbound marketing precisa che abbia l’obiettivo di diventare un elemento rilevante per il contesto in cui vogliamo operare.

Solo così possiamo realmente ottenere lead qualificate e costruire un funnel marketing per la lead generation.

 

 

INBOUND MARKETING: STRATEGIA AZIENDALE

Non è per forza necessario essere delle multinazionali per diventare oggetto di interesse nei confronti della persone che vogliamo intercettare dai nostri segnali.

L’importante è comprendere che fare inbound marketing NON significa fare promozione di sé stessi come lo si faceva prima, ma essere oggetto di interesse grazie alla qualità di connessioni che stabiliamo e dai segnali che riusciamo a trasmettere e soprattutto dalle azioni che possiamo tracciare per l’analisi.

COME FARE INBOUND MARKETING

Fare inbound marketing significa studiare meglio di altri il mercato in cui si opera, poter misurare in maniera più efficiente degli altri i dati di mercato, misurare meglio degli altri le azioni e saper comunicare in maniera più efficace degli altri.

In breve, fare inbound marketing significa adottare una metodologia strategica che tenga traccia di tutte le connessioni stabilite attraverso il web e stimoli l’ambiente costituito da una comunicazione pertinente e rilevante.

 

LEAD GENERATION: LIBRO EBOOK
A COSA SERVONO I NOSTRI REPORT MARKETING, CONSULENZA DI MARKETING ONLINE, COME FACCIAMO ANALISI SEO E COME VENDIAMO LISTE CONTATTI (LEAD) PROFILATI: VENDITA LISTE INDIRIZZI EMAIL, LISTE CONTATTI TELEFONICI, DATABASE EMAIL PROFILATI PER CATEGORIA, LISTE NOMINATIVI PER AZIENDE E PRIVATI

VENDITA LISTE CONTATTI TELEFONICI, NOMINATIVI E DATABASE INDIRIZZI EMAIL PROFILATI | (VENDITA LEAD)

Sì, possiamo fornirti liste di contatti profilati sul tuo settore (NO LISTE PRONTE). Costruiamo la lista nominativi, contatti telefonici e indirizzi email appositamente per la tua azienda, contatti di persone interessate ad approfondire l’offerta del tuo servizio. La nostra proposte è che attiviamo il nostro funnel (struttura) per generare traffico profilato verso un punto e da lì ottenere i contatti di interesse di persone che lasciano nominativi, indirizzo email e contatto telefonico per ricevere informazioni sulla tua offerta.

Chiedi subito come ottenere nominativi e contatti telefonici profilati

REPORT MARKETING VS KEYWORDS TOOLS

I nostri report marketing sono utili per gli uffici marketing che hanno necessità di conoscere i dati della concorrenza online.

La differenza tra il nostro servizio di report marketing e l’utilizzo dei tools per monitorare i dati online è che i keyword tools e tools per l’analisi seo sono “operatore dipendente”, i nostri report sulle statistiche ed i dati della concorrenza sono personalizzati sul tuo progetto e sui tuoi obiettivi.

STRUMENTI DI ANALISI SEO “OPERATORE DIPENDENTE” VS CONSULENZA CON MARKETING REPORT 

Se il tuo ufficio marketing deve definire il budget e le strategie marketing per l’azienda è necessario che debba avere dei dati di mercato puliti e privi di “rumore” determinato dalla complessità di indicatori. Per questo motivo abbiamo sviluppato un nostro modello di analisi basato su COSA STA FACENDO IL CONCORRENTE per poi definire COSA DEVO FARE PER BATTERLO ONLINE e soprattutto COME FARLO IN MANIERA SOSTENIBILE.

INBOUND MARKETING: COSA OFFRE REPORT NOT PROVIDED PER FARE INBOUND MARKETING

La nostra analisi e consulenza, di fatto, ti permette di sapere in anteprima se la strategia marketing è sostenibile per gli obiettivi che ti sei prefissato. Allo stesso modo si costruisce una strategia di inbound marketing efficiente, sfruttando sia i motori di ricerca che l’attività di comunicazione orientata sui contenuti che i tuoi concorrenti non stanno trattando o su cui è sostenibile la competizione. Leggi Esempio Inbound Marketing e Definizione

Non lo ipotizziamo, te lo dimostriamo con i numeri sul tavolo. Per questo forniamo un report marketing prima di farti la consulenza. Il report mostra i numeri chiari, puliti che tutti possono leggere, la nostra consulenza serve per supportarti (nel caso ne avessi bisogno) per ottimizzare la strategia in funzione dei numeri del TUO report marketing.

Unisciti al gruppo Facebook Contattaci
 
Inbound Marketing - Libro eBook

Libro Inbound Marketing – Versione eBook del Libro di Inbound marketing

Inbound Marketing Libro in versione eBook gratis

Questo ebook sull’inbound marketing ha lo scopo di approfondimento sul tema senza presunzione.

L’obiettivo dell’ebook gratuito è quello di aggiornarlo con nuove storie ed esempi sull’inbound marketing che spiegano sempre meglio l’efficienza della metodologia in ambito delle attività di marketing.
 
  DOWNLOAD EBOOK GRATIS   

Perchè Scegliere Di Avere Un Report Seo Completo Per Analizzare La Concorrenza Online

  • Perché non esiste nessun altro servizio seo che ti offre la stessa tipologia di analisi dettagliata
  • Perché la nostra metodologia di analisi abbatte del 90% i tempi che ogni consulente Seo impiega per fare un’analisi
  • Perché oltre al report ottieni un confronto seo avanzato per fare delle scelte strategiche
  • Perché 19 anni di esperienza online possono esserti di aiuto

Se Ti Occupi Di Seo, Ecco Cosa Puoi Ottenere Da Report Not Provided;

  • Report delle Query Not Provided ESATTE (calcolate matematicamente) – A partire da 500€
    • No Keyword Tool
    • Servizio report completo chiavi in mano
  • Mappa semantica dei contenuti rilevanti – A partire da 500€
    • Analisi Matematica delle correlazioni semantiche
    • Mentre tu ti occupi di altro, noi ti prepariamo lo schema editoriale preciso per battere i concorrenti
Vedi Offerte   Vedi Esempio Leggi Feedback

 

Servizi Aggiuntivi Per Web Agency o Azienda

  • Consulenza e Progettazione Sito Web – A partire da 1.800€
  • Check Up Sito Web – A partire da 500€
  • Analisi SEO – A partire da 500€
  • Consulenza Seo Avanzata – A partire da 100€ /ora

Tutti i prezzi esposti si intendono + iva 

Segui Report Not Provided  

Canale Youtube   Canale Telegram
Unisciti al nostro gruppo di discussione sulla SEO
 
0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *