Inbound Marketing - cos è - metodologia - strategie SEO - Not Provided

Inbound Marketing: le strategie seo migliori per un inbound marketing efficace

Inbound Marketing: le strategie seo migliori per un inbound marketing efficace.

La metodologia dell’inbound marketing è il modo migliore per trasformare gli estranei in clienti e promotori del vostro business.

Dal 2006, l’inbound marketing è stato il metodo di marketing più efficace per fare business online. A differenza dei vecchi metodi di outbound marketing come acquistare annunci, l’acquisto di mailing list e pregare che si ottengano delle lead, l’inbound marketing si concentra sulla creazione di contenuti di qualità che attira le persone verso la vostra azienda e verso il vostro prodotto, dove naturalmente, i visitatori vogliono essere. Allineando il contenuto che si pubblica con gli interessi del vostro cliente, si attira traffico in ingresso che è possibile convertire, chiudere e deliziare nel tempo.

Inbound Marketing: cos’è.

La condivisione è attenzione e inbound marketing è la creazione e la condivisione di contenuti con il mondo. Con la creazione di contenuti specificamente progettati per rivolgersi ai vostri clienti ideali, l’inbound marketing attrae potenziali clienti qualificati per il vostro business avendo un engagement più elevato e facendo in modo che i visitatori tornino più spesso.

Principali temi:

  • Creazione di contenuti + distribuzione. Creare contenuti mirati che rispondono alle prospettive, domande e bisogni di base dei clienti, quindi condividere tale contenuto lungo e in largo.
  • Lifecycle Marketingpromotori e non solo materializzarsi dal nulla. essi partono come estranei, visitatori, contatti e clienti. Azioni di marketing specifiche e strumenti aiutano a trasformare quegli stranieri in promotori.
  • Personalizzazione. Adattare i contenuti per i desideri e le esigenze delle persone che lo visitano. Nel momento in cui si impara di più sui tuoi contatti nel corso del tempo, si possono meglio personalizzare i vostri messaggi ai loro bisogni specifici.
  • Multi-channel – Inbound marketing. E’ multi-canale per natura perché si avvicina laddove le persone dove sono, nel canale in cui vogliono interagire con voi.
  • Integrazione – Content Creation, la pubblicazione di piani editoriali e strumenti di analisi lavorano tutti insieme come una macchina ben oliata, che consente di mettere a fuoco la pubblicazione dei contenuti giusto nel posto giusto al momento giusto.

Pubblicando il contenuto giusto al posto giusto al momento giusto, il marketing diventa rilevante e utile per i vostri clienti, non interruttivo. Così facendo è un marketing che le persone possono  amare, si parla del “famoso” engagement. (per saperne di più, leggi cos’è l’inbound marketing e la metodologia dell’inbound marketing)

Inbound Marketing: fare content marketing, la creazione di contenuti di qualità.

I giorni di inondazioni di visitatori su internet con contenuti eccessivamente promozionali sono andati. Mentre gli sforzi tradizionali come questo potrebbero aver funzionato in passato, molte aziende stanno rilevando di essere meno efficaci nel mondo del marketing, sempre più contestuale, di oggi. Come risultato, si stanno orientando verso tecniche più moderne per raggiungere un elevato rendimento ad un basso costo.

L’inbound marketing si concentra sul guadagnare l’attenzione di una persona, offrendo contenuti coinvolgenti volti a migliorare l’esperienza online e restare in prima linea nella mente della persona. In termini di sales funnel, tutti i livelli possono trarre beneficio da questo tipo di approccio,  il content marketing aiuta le marche (brands) a sfruttare i momenti cruciali decisionali offrendo soluzioni ai consumatori ed a potenziali preoccupazioni.

Diversi studi hanno sottolineato come il content marketing sia in grado di aumentare la consapevolezza, creare fiducia e convertire in leads. Questi sono tutti passi importanti per guidare i consumatori verso il fondo dell’imbuto (funnel) e infine, avere un impatto positivo sui risultati che raggiungerete. (per saperne di più, leggi Content Marketing: la base dell’Inbound Marketing)

Strategie SEO Strategies

Strategie SEO:  l’inbound marketing e le strategie SEO migliori (SEO strategies)

Inbound Marketing: le strategie SEO migliori.

Se parliamo di Inbound Marketing ci si rende conto che per attirare traffico in ingresso, per un’azienda, si possono applicare delle strategie sia offline che online.

E’ ovvio, a questo punto, che stando alle nuove regole dell’era digitale, nell’ambito delle strategie online rimangono applicabili, praticamente, solo strategie come la SEO (search engine optimization) e la SEM (search engine marketing).

Ideare la giusta strategia seo è importantissimo per ottenere il successo attraverso internet. Quando un’azienda proietta la sua attività online entra in concorrenza con il pianeta intero. Diventa molto difficile aver la meglio nel mercato digitale in termini di visibilità nelle SERP dei motori di ricerca. Il mancato raggiungimento delle prime 10 – 30 posizioni, per specifiche parole chiave (keywords), si rivela essere un problema, poichè impedisce ai  potenziali clienti, visitatori, in target di raggiungere il tuo sito web e di venire a conoscenza dei tuoi prodotti e/o servizi. E’ importante quindi scegliere parole chiave efficaci ed implementarle nella migliore strategia seo al fine di garantirci un ritorno di traffico qualificato. Si ha la necessità di avere una strategia SEO efficace.

L’attività SEO consente un facile reperimento del sito da parte degli utenti che cercano sui motori e normalmente determina l’aumento del volume di traffico qualificato che un sito web riceve tramite i motori di ricerca.

La strategia SEO migliore è quella che si adatta, nella maniera più efficace possibile, all’ambiente aziendale e ai protagonisti in gioco.

Inbound Marketing: Analisi SEO e (not provided) di Google Analytics.

Fare un’analisi SEO del tuo sito web è fondamentale.

Un’analisi SEO serve ad individuare le strategie e gli strumenti necessari per essere visibili online.

Alla base dell’analisi SEO del tuo sito internet ci sono almento due cose:

  1. Analisi tecnica del sito web.
  2. Analisi tecnica della struttura SEO del sito web.
  3. Analisi dei dati già acquisiti su Google Analytics tramite il sito web.

In realtà, anche se non hai mai applicato una strategia di inbound marketing, è come se si potesse analizzare il dato generato dalle tue tecniche di inbound marketing (inconsapevoli).

Not provided: misura il tuo grado di Inbound Marketing.

Il dato (not provided) di Google Analytics misura il tuo grado di Inbound Marketing!

Diventa molto importante venire a conoscenza delle keyword efficaci, le keyword che hanno attirato gli utenti sul tuo sito internet.

Report Not Provided può fornirti un servizio specializzato nell’analisi della tua concorrenza sui motori di ricerca e del tuo sito internet, partendo dall’analisi dei Not Provided e completarla con azioni operative per uscire dai buchi neri della SERP.

Attenzione:

  • No, non è un tool
  • Non analizziamo la Keywords density

L’algoritmo Report Not Provided restituisce il dato Not Provided di Google Analytics e ti aiuta a capire quali strategie SEO (SEO strategies), quale paniere di keywords e quale piano editoriale abbiano utilizzato i tuoi competitors in SERP.

Se non sai cosa sia il nostro algoritmo o come sia possibile estrapolare il dato Not Provided di Google Analytics allora ti consiglio, caldamente, di leggere “Not Provided: il report SEO che si differenzia dai keyword tool

Venire a conoscenza del dato Not Provided di Google Analytics è la vera innovazione SEO che Report Not Provided ha in serbo per te.

Grazie al nostro algoritmo (non è un tool) veniamo a conoscenza del dato not provided ed abbinandolo ad un report SEO si è in grado di affinare la strategia SEO e il posizionamento, creare strategie di inbound marketing e content marketing, non solo… Si è in grado di avere un piano editoriale a supporto di tutte le strategie.

Avere il piano editoriale non soltanto ti aiuta ai fini del posizionamento sui motori di ricerca, ma anche identifica le long-tail pertinenti al sito internet.

Se hai una web agency, se sei un professionista SEO, un professionista di Search Engine Marketing oppure un web marketer allora hai già compreso che  Report Not Provided è molto di più di quanto hai già percepito! 

Il nostro scopo NON è sostituire la tua competenza SEO ma integrarla e potenziarla, nè vogliamo sostituire i keyword tool.

Aiutiamo ad analizzare velocemente i tuoi concorrenti e valutare le risorse necessarie per superarli sulla SERP

Fare link building è utile, ma per essere presenti in maniera rilevante sui motori di ricerca serve conoscere dove i tuoi concorrenti sbagliano o lasciano spazi vuoti.

Chatta con un operatore  Chiama subito
Batti la concorrenza oggi! Richiedi un Report Not Provided!

Contattaci

 

FAI MARKETING AZIENDALE? ALLORA PUÒ INTERESSARTI QUESTO

 

Il testo che leggerai non vuole farti cambiare le tue idee sul marketing, ma ti darà visione di come il marketing attraverso la struttura web sia più stimolante grazie ai sistemi di misurazione, tracciabilità e calcolo previsionale dei risultati.

Il tuo marketing in azienda non è affatto sbagliato, ma quello che leggerai ti permetterà di confrontarti con chi come me giornalmente applica i modelli di marketing per la propria azienda fisica digitalizzata.

La sorpresa sarà che il marketing attraverso il web ti sembrerà più reale di quello che fino ad oggi hai letto, approfondito e/o cercato di comprendere e che, diciamoci la verità, non è affatto facile da controllare.

Se ti fa piacere, dopo la lettura sono disponibile ad un confronto sul testo per raccontarti un po’ meglio cosa faccio e perché ho deciso di digitalizzare la mia impresa.

 

COMPRA SU LA FELTRINELLI LA VERSIONE CARTACEA – 25,00€ COMPRA SU ILMIOLIBRO LA VERSIONE CARTACEA – 25,00€ COMPRA SU AMAZON VERSIONE DIGITALE A – 25,00€

 

LEAD GENERATION: LIBRO EBOOK
A COSA SERVONO I NOSTRI REPORT MARKETING, CONSULENZA DI MARKETING ONLINE, COME FACCIAMO ANALISI SEO E COME VENDIAMO LISTE CONTATTI (LEAD) PROFILATI: VENDITA LISTE INDIRIZZI EMAIL, LISTE CONTATTI TELEFONICI, DATABASE EMAIL PROFILATI PER CATEGORIA, LISTE NOMINATIVI PER AZIENDE E PRIVATI

VENDITA LISTE CONTATTI TELEFONICI, NOMINATIVI E DATABASE INDIRIZZI EMAIL PROFILATI | (VENDITA LEAD)

Sì, possiamo fornirti liste di contatti profilati sul tuo settore (NO LISTE PRONTE). Costruiamo la lista nominativi, contatti telefonici e indirizzi email appositamente per la tua azienda, contatti di persone interessate ad approfondire l’offerta del tuo servizio. La nostra proposte è che attiviamo il nostro funnel (struttura) per generare traffico profilato verso un punto e da lì ottenere i contatti di interesse di persone che lasciano nominativi, indirizzo email e contatto telefonico per ricevere informazioni sulla tua offerta.

Chiedi subito come ottenere nominativi e contatti telefonici profilati

REPORT MARKETING VS KEYWORDS TOOLS

I nostri report marketing sono utili per gli uffici marketing che hanno necessità di conoscere i dati della concorrenza online.

La differenza tra il nostro servizio di report marketing e l’utilizzo dei tools per monitorare i dati online è che i keyword tools e tools per l’analisi seo sono “operatore dipendente”, i nostri report sulle statistiche ed i dati della concorrenza sono personalizzati sul tuo progetto e sui tuoi obiettivi.

STRUMENTI DI ANALISI SEO “OPERATORE DIPENDENTE” VS CONSULENZA CON MARKETING REPORT 

Se il tuo ufficio marketing deve definire il budget e le strategie marketing per l’azienda è necessario che debba avere dei dati di mercato puliti e privi di “rumore” determinato dalla complessità di indicatori. Per questo motivo abbiamo sviluppato un nostro modello di analisi basato su COSA STA FACENDO IL CONCORRENTE per poi definire COSA DEVO FARE PER BATTERLO ONLINE e soprattutto COME FARLO IN MANIERA SOSTENIBILE.

INBOUND MARKETING: COSA OFFRE REPORT NOT PROVIDED PER FARE INBOUND MARKETING

La nostra analisi e consulenza, di fatto, ti permette di sapere in anteprima se la strategia marketing è sostenibile per gli obiettivi che ti sei prefissato. Allo stesso modo si costruisce una strategia di inbound marketing efficiente, sfruttando sia i motori di ricerca che l’attività di comunicazione orientata sui contenuti che i tuoi concorrenti non stanno trattando o su cui è sostenibile la competizione. Leggi Esempio Inbound Marketing e Definizione

Non lo ipotizziamo, te lo dimostriamo con i numeri sul tavolo. Per questo forniamo un report marketing prima di farti la consulenza. Il report mostra i numeri chiari, puliti che tutti possono leggere, la nostra consulenza serve per supportarti (nel caso ne avessi bisogno) per ottimizzare la strategia in funzione dei numeri del TUO report marketing.

Unisciti al gruppo Facebook Contattaci
 
Inbound Marketing - Libro eBook

Libro Inbound Marketing – Versione eBook del Libro di Inbound marketing

Inbound Marketing Libro in versione eBook gratis

Questo ebook sull’inbound marketing ha lo scopo di approfondimento sul tema senza presunzione.

L’obiettivo dell’ebook gratuito è quello di aggiornarlo con nuove storie ed esempi sull’inbound marketing che spiegano sempre meglio l’efficienza della metodologia in ambito delle attività di marketing.
 
  DOWNLOAD EBOOK GRATIS   

Perchè Scegliere Di Avere Un Report Seo Completo Per Analizzare La Concorrenza Online

  • Perché non esiste nessun altro servizio seo che ti offre la stessa tipologia di analisi dettagliata
  • Perché la nostra metodologia di analisi abbatte del 90% i tempi che ogni consulente Seo impiega per fare un’analisi
  • Perché oltre al report ottieni un confronto seo avanzato per fare delle scelte strategiche
  • Perché 19 anni di esperienza online possono esserti di aiuto

Se Ti Occupi Di Seo, Ecco Cosa Puoi Ottenere Da Report Not Provided;

  • Report delle Query Not Provided ESATTE (calcolate matematicamente) – A partire da 500€
    • No Keyword Tool
    • Servizio report completo chiavi in mano
  • Mappa semantica dei contenuti rilevanti – A partire da 500€
    • Analisi Matematica delle correlazioni semantiche
    • Mentre tu ti occupi di altro, noi ti prepariamo lo schema editoriale preciso per battere i concorrenti
Vedi Offerte   Vedi Esempio Leggi Feedback

 

Servizi Aggiuntivi Per Web Agency o Azienda

  • Consulenza e Progettazione Sito Web – A partire da 1.800€
  • Check Up Sito Web – A partire da 500€
  • Analisi SEO – A partire da 500€
  • Consulenza Seo Avanzata – A partire da 100€ /ora

Tutti i prezzi esposti si intendono + iva 

Segui Report Not Provided  

Canale Youtube   Canale Telegram
Unisciti al nostro gruppo di discussione sulla SEO
 
17 commenti
  1. bogor says:

    Thanks for another magnificent article. The place else could anybody get that type of information in such a perfect method
    of writing? I have a presentation subsequent week, and I’m at the look for such information.

    Rispondi
  2. Denis says:

    Hey there! This post could not be written any better!
    Reading through this post reminds me of my good old room mate!

    He always kept talking about this. I will forward this post to him.
    Fairly certain he will have a good read. Thank you for sharing!

    Rispondi
  3. Lane says:

    Having read this I believed it absolutely was really enlightening.
    I appreciate you locating the time and energy to set this post together.
    One time i again find myself spending too much time both reading and leaving comments.
    But so what, it was actually still worthwhile!

    Rispondi
  4. Steffen Angela says:

    excellent submit, very informative. I wonder why the opposite specialists of this sector don’t realize this. You must continue your writing. I am confident, you have a great readers’ base already!

    Rispondi
  5. Bert says:

    When someone writes an article he/she retains the thought of the user in their/her brain that how the user
    can understand it. Therefore that’s why this post is perfect.

    Thanks!

    Rispondi
  6. Jon says:

    I’m extremely pleased to find out this site.

    I wish to to thanks a lot for ones time only for this fantastic read!!
    I definitely savored every small amount of it and I have you bookmarked to discover
    new information on the site.

    Rispondi
  7. TamikaESwing says:

    Heya i am the very first time here. I stumbled on this board and i also discover it
    truly useful & it helped me out much. I really hope to give something back and aid others like you aided me.

    Rispondi
  8. DelcieGBobko says:

    Hey! Do you know if they make any plugins to assist with Search Engine Optimization?
    I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m
    not seeing very good success. If you know of any please share.
    Thanks!

    Rispondi
  9. Tiny F says:

    You can definitely visit your skills within the work you write.
    The entire world hopes for a lot more passionate writers for example you
    who aren’t afraid to bring up the way that they believe.
    All the time go after your heart.

    Rispondi
  10. Eddie says:

    Heya! I’m at work surfing around your blog from my new iphone 4!
    Just wanted to say I love reading through your blog and look forward to all your posts!
    Keep up the superb work!

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *