SEO, Rush Natale, Sem, Zoom sui tool SEO

il SEO e il RUSH di Natale, SEM e Google Adwords, Zoom sugli strumenti SEO

Il periodo natalizio e il SEO: Sei pronto al RUSH di Natale?

Si possono arrotondare le proprie entrate con la SEO in una nicchia specifica per fare qualche regalo extra in vista del Natale?

Nonostante la crisi non c’è nessuna ragione per non vivere il clima natalizio nel migliore dei modi. Inizia a compiere le tue azioni SEO in vista del periodo natalizio, fai il posizionamento del tuo sito internet oggi, un buon posizionamento sui motori di ricerca si può ottenere grazie alle ottimizzazioni SEO e grazie alla gestione di campagne Google AdWords.

L’approccio SEO con cui ci si avvicina al Natale è uno degli aspetti più influenti sul successo della campagna invernale, a Natale regalati una nicchia SEO!

Battere la concorrenza a Natale, risultare più in alto dei concorrenti, un target ambíto da tutti che può essere raggiunto realizzando, oggi, un lavoro completo e preciso, facendo:

  • Analisi – analizzare le parole chiave in relazione al volume di ricerca mensile e al trend natalizio, le schede prodotto/servizio che siano state di successo durante l’anno e le landing page che abbiano dato i risultati migliori.
  • Ottimizzazione SEO – pianifica con sufficiente anticipo i post relativi al Natale, definisci un calendario editoriale di pubblicazione, crea guide all’acquisto con link ai singoli prodotti/servizi.
  • SEM – Sfrutta le potenzialità del search engine marketing, crea campagne dedicate al periodo natalizio e alle vacanze invernali.

SEM: Utilizzerai Google Adwords?

⇒Se ti serve un supporto per ottimizzare le campagne Adwords contattaci e ti daremo alcuni suggerimenti sfruttando i Not Provided nascosti

SEM e Google AdWords: l’importanza durante il periodo natalizio, il posizionamento su Google e sugli altri motori di ricerca.

Il search engine marketing (SEM),  è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, cioè comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web.

Lo scopo è portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.

Le finalità delle attività pianificate dipendono dalla necessità di raggiungere obiettivi definiti nel piano di marketing e dalla capacità di individuare ed implemetare azioni adeguate sul canale motori.

Un ottimo strumento SEM per il RUSH di natale è google adwords che può:

  • utilizzare keywords dedicate per avvicinare il pubblico;
  • adattare, negli annunci, parole chiave, testi e landing page al tema natalizio;
  • impostare i budget della campagna in anticipo;
  • monitorare il tracking delle conversioni su Google Analytics aiutando a valutare l’efficacia delle keywords;
  • utilizzare un calendario, automatico, per pianificare l’inizio e la fine delle campagne.

Adoperare le campagne Google AdWords permette di essere trovati su Google anche se l’ottimizzazione SEO non avrà sortito i risultati sperati.

Inbound marketing e SEO

⇒Prenota una call gratuita per analizzare i tuoi testi per l’inbound marketing

La SEO è ora parte del crescente ecosistema di marketing online di “inbound marketing” e ci permette di ottenere i risultati sperati.

Fra le tante azioni SEO la più importante resta il content marketing, dato che per Google “content is the king” allora bisogna produrre contenuti attraverso i blog, video, articoli di notizie e copywriting.

Il termine Inbound marketing indica una modalità di marketing centrata sull’essere trovati da potenziali clienti, quindi quale posto migliore se non l’essere trovati nel motore di ricerca più grande ed utilizzato al mondo quale è Google?

Ovviamente la produzione di contenuti è solo una delle tante azioni SEO da compiere, ciò non toglie che è alla base di tutto.

L’inbound marketing non produce i risultati sperati quando non si ha un piano editoriale efficace. Per costruire un piano editoriale efficace, spesso, non si tiene in considerazione del dato NOT PROVIDED che viene registrato dai web analytics (di solito Google Analytics).

Cos’è il Not Provided?

Il dato Not Provided si genera nel momento in cui fai una ricerca google e clicchi su di un risultato della ricerca, il web analytics del sito che riceve la visita proveniente dal risultato di ricerca, per la privacy, oscura la keyword o la keyphrase utilizzata durante la ricerca su google, registrando così l’etichetta Not Provided.

Esistono diversi keyword tools e strumenti SEO che tentano di fornire il dato Not Provided ma sono efficaci? Vediamo uno zoom su questi strumenti SEO.

focus keywords posizionamento

Zoom sugli strumenti SEO.

Esistono degli strumenti che fanno crawling , scansionano il vostro dominio restituendovi i tag html che avete adoperato all’interno delle pagine del sito e la struttura di link interni, altri strumenti SEO vi restituiranno i backlinks, cioè i link che da altri siti mandano al vostro sito, altri strumenti inserendo il dominio da scansionare verificano per quali keywords il sito è posizionato su google e in base ad una probabilità di click in relazione alla posizione nella lista dei risultati (SERP) ottenuta, vi svelano quanti Not Provided potenziali riceve il dominio scansionato con quel tool.

Nessuno strumento è perfetto! Quelli di crawling non tornano tutti i tag html di rilevanza per il seo, quelli che analizzano i backlinks non li leggono propriamente tutti e quelli che tentano di restituire il dato Not Provided hanno spesso delle incrongruenze del tipo:

  • dicono che il dominio per la keyword XY sta in dodicesima posizione ma poi in realtà non è presente neanche nelle prime 100 posizioni in SERP;
  • la percentuale di probabili click in relazione alla posizione è basata su probabilità statistiche di click e in base alla pagina in cui il dominio compare in SERP, restituendo dati (provare, con il vostro google analytics davanti, per credere) di Not Provided elevati o troppo inconsistenti;
  • provano a dirvi anche chi sono i vostri competitor ma spesso sono amazon, ebay, facebook etc. etc.

Questi strumenti sono degli ottimi Insight Tool, ma hanno degli evidenti limiti.

Per riuscire ad ottenere i risultati sperati è di fondamentale importanza iniziare a lavorare sul Natale con largo anticipo perché le ottimizzazioni SEO necessitano anche di mesi per essere “notate” da Google. Gestire il tutto anticipatamente, inoltre, ci eviterà di dover fare tutto negli ultimi giorni disponibili, quando tutto l’impegno dovrebbe essere dedicato agli utenti che acquistano.

Report Not Provided – Come Anticipare gli altri con un’analisi precisa dei Not Provided

Report Not Provided supera i limiti! Non è un tool, ma un SEO report che si avvale di un algoritmo proprietario e di uno staff tecnico che analizza per voi il vostro dominio e quello dei competitors.

Immagina di poter conoscere i tuoi Not Provided di rilevanza, quali siano e quanti siano, immagina di poter conoscere anche quelli dei tuoi competitors, immagina di poter conoscere quale piano editoriale dovrai applicare al tuo sito web sfruttando i tuoi Not Provided e i Not Provided dei tuoi competitors,  ma soprattutto, immagina di poter sapere anche quale spiraglio di web marketing il tuo competitor non sta coprendo. 

Sarebbe interessante, vero? Fantascienza? No, realtà!

Report Not Provided ti offre tutte queste informazioni, relazionandosi con il vostro reparto SEO, definendo insieme la strategia da attuare.

Non ci credi? Continua a leggere.

Report Not Provided Come funziona

Ti offriamo un test gratuito!

Report not provided e la strategia inbound marketing

Come e perché un SEO report aiuta concretamente la strategia inbound marketing

Come Usare Report Not Provided per una strategia di Inbound Marketing

Il tuo obiettivo NON è quello di avvicinare persone disinteressate, ma di diventare interessante per chi sta cercando quello che hai (anche) tu. 

La probabilità di vendita attraverso il web è direttamente proporzionale alla capacità di essere raggiunto da differenti persone per differenti ricerche.

Ognuno di noi, anche tu che stai leggendo, quando ha bisogno di informazioni, cerca su Google e lo fa in tanti modi e con modalità di ricerca differenti.

Per ogni ricerca corrisponde una SERP. Per ogni SERP restituita da Google esiste una percentuale di interesse all’acquisto differente.

Immaginiamo che tu venda “software per project management” e che anche i tuoi concorrenti vendano gli stessi tuoi prodotti/servizi.

Credi davvero che la concorrenza online si basi SOLO sul prezzo?

Ti assicuro che non è così.

Attraverso uno studio dei Not Provided con il nostro servizio, possiamo scoprire come le persone cercano e come arrivano sul tuo sito, ma soprattutto come cercando gli stessi prodotti/servizi arrivano sul sito dei tuoi concorrenti.

Ti accorgerai che analizzando i dati Not provided di Google Analytics, saremo in grado, mediante un SEO report, di costruire schemi più efficaci per generare sia il tuo piano editoriale che dei contatti di qualità.

Chatta con un operatore  Chiama subito
Vuoi provare anche tu?
Fai un Test GratisTest report not provided vs keyword tool

Contattaci

FAI MARKETING AZIENDALE? ALLORA PUÒ INTERESSARTI QUESTO

 

Il testo che leggerai non vuole farti cambiare le tue idee sul marketing, ma ti darà visione di come il marketing attraverso la struttura web sia più stimolante grazie ai sistemi di misurazione, tracciabilità e calcolo previsionale dei risultati.

Il tuo marketing in azienda non è affatto sbagliato, ma quello che leggerai ti permetterà di confrontarti con chi come me giornalmente applica i modelli di marketing per la propria azienda fisica digitalizzata.

La sorpresa sarà che il marketing attraverso il web ti sembrerà più reale di quello che fino ad oggi hai letto, approfondito e/o cercato di comprendere e che, diciamoci la verità, non è affatto facile da controllare.

Se ti fa piacere, dopo la lettura sono disponibile ad un confronto sul testo per raccontarti un po’ meglio cosa faccio e perché ho deciso di digitalizzare la mia impresa.

 

COMPRA SU LA FELTRINELLI LA VERSIONE CARTACEA – 25,00€ COMPRA SU ILMIOLIBRO LA VERSIONE CARTACEA – 25,00€ COMPRA SU AMAZON VERSIONE DIGITALE A – 25,00€

 

LEAD GENERATION: LIBRO EBOOK
A COSA SERVONO I NOSTRI REPORT MARKETING, CONSULENZA DI MARKETING ONLINE, COME FACCIAMO ANALISI SEO E COME VENDIAMO LISTE CONTATTI (LEAD) PROFILATI: VENDITA LISTE INDIRIZZI EMAIL, LISTE CONTATTI TELEFONICI, DATABASE EMAIL PROFILATI PER CATEGORIA, LISTE NOMINATIVI PER AZIENDE E PRIVATI

VENDITA LISTE CONTATTI TELEFONICI, NOMINATIVI E DATABASE INDIRIZZI EMAIL PROFILATI | (VENDITA LEAD)

Sì, possiamo fornirti liste di contatti profilati sul tuo settore (NO LISTE PRONTE). Costruiamo la lista nominativi, contatti telefonici e indirizzi email appositamente per la tua azienda, contatti di persone interessate ad approfondire l’offerta del tuo servizio. La nostra proposte è che attiviamo il nostro funnel (struttura) per generare traffico profilato verso un punto e da lì ottenere i contatti di interesse di persone che lasciano nominativi, indirizzo email e contatto telefonico per ricevere informazioni sulla tua offerta.

Chiedi subito come ottenere nominativi e contatti telefonici profilati

REPORT MARKETING VS KEYWORDS TOOLS

I nostri report marketing sono utili per gli uffici marketing che hanno necessità di conoscere i dati della concorrenza online.

La differenza tra il nostro servizio di report marketing e l’utilizzo dei tools per monitorare i dati online è che i keyword tools e tools per l’analisi seo sono “operatore dipendente”, i nostri report sulle statistiche ed i dati della concorrenza sono personalizzati sul tuo progetto e sui tuoi obiettivi.

STRUMENTI DI ANALISI SEO “OPERATORE DIPENDENTE” VS CONSULENZA CON MARKETING REPORT 

Se il tuo ufficio marketing deve definire il budget e le strategie marketing per l’azienda è necessario che debba avere dei dati di mercato puliti e privi di “rumore” determinato dalla complessità di indicatori. Per questo motivo abbiamo sviluppato un nostro modello di analisi basato su COSA STA FACENDO IL CONCORRENTE per poi definire COSA DEVO FARE PER BATTERLO ONLINE e soprattutto COME FARLO IN MANIERA SOSTENIBILE.

INBOUND MARKETING: COSA OFFRE REPORT NOT PROVIDED PER FARE INBOUND MARKETING

La nostra analisi e consulenza, di fatto, ti permette di sapere in anteprima se la strategia marketing è sostenibile per gli obiettivi che ti sei prefissato. Allo stesso modo si costruisce una strategia di inbound marketing efficiente, sfruttando sia i motori di ricerca che l’attività di comunicazione orientata sui contenuti che i tuoi concorrenti non stanno trattando o su cui è sostenibile la competizione. Leggi Esempio Inbound Marketing e Definizione

Non lo ipotizziamo, te lo dimostriamo con i numeri sul tavolo. Per questo forniamo un report marketing prima di farti la consulenza. Il report mostra i numeri chiari, puliti che tutti possono leggere, la nostra consulenza serve per supportarti (nel caso ne avessi bisogno) per ottimizzare la strategia in funzione dei numeri del TUO report marketing.

Unisciti al gruppo Facebook Contattaci
 
Inbound Marketing - Libro eBook

Libro Inbound Marketing – Versione eBook del Libro di Inbound marketing

Inbound Marketing Libro in versione eBook gratis

Questo ebook sull’inbound marketing ha lo scopo di approfondimento sul tema senza presunzione.

L’obiettivo dell’ebook gratuito è quello di aggiornarlo con nuove storie ed esempi sull’inbound marketing che spiegano sempre meglio l’efficienza della metodologia in ambito delle attività di marketing.
 
  DOWNLOAD EBOOK GRATIS   

Perchè Scegliere Di Avere Un Report Seo Completo Per Analizzare La Concorrenza Online

  • Perché non esiste nessun altro servizio seo che ti offre la stessa tipologia di analisi dettagliata
  • Perché la nostra metodologia di analisi abbatte del 90% i tempi che ogni consulente Seo impiega per fare un’analisi
  • Perché oltre al report ottieni un confronto seo avanzato per fare delle scelte strategiche
  • Perché 19 anni di esperienza online possono esserti di aiuto

Se Ti Occupi Di Seo, Ecco Cosa Puoi Ottenere Da Report Not Provided;

  • Report delle Query Not Provided ESATTE (calcolate matematicamente) – A partire da 500€
    • No Keyword Tool
    • Servizio report completo chiavi in mano
  • Mappa semantica dei contenuti rilevanti – A partire da 500€
    • Analisi Matematica delle correlazioni semantiche
    • Mentre tu ti occupi di altro, noi ti prepariamo lo schema editoriale preciso per battere i concorrenti
Vedi Offerte   Vedi Esempio Leggi Feedback

 

Servizi Aggiuntivi Per Web Agency o Azienda

  • Consulenza e Progettazione Sito Web – A partire da 1.800€
  • Check Up Sito Web – A partire da 500€
  • Analisi SEO – A partire da 500€
  • Consulenza Seo Avanzata – A partire da 100€ /ora

Tutti i prezzi esposti si intendono + iva 

Segui Report Not Provided  

Canale Youtube   Canale Telegram
Unisciti al nostro gruppo di discussione sulla SEO
 
1 commento
  1. Mackenzie says:

    I think other site proprietors should take this website as an model,
    very clean and excellent user genial style and design, let
    alone the content. You are an expert in this topic!

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *