Come scoprire i dati ed avere soluzioni per il Not Provided
Quando il dato Not Provided non era stato “inventato” da Google, tutte le persone con un pizzico di intelletto e una base di concetti legati all’indicizzazione dei siti web, esplorava le parole chiave con cui le persone raggiungevano un sito web.
Una volta scoperte le Keywords con cui le persone trovavano i contenuti e le pagine del sito web sui motori di ricerca potevano raffinare il piano editoriale del blog e dei relativi contenuti.
Conoscere i dati che oggi sono aggregati sotto l’etichetta Not Provided, significava avere una marcia in più rispetto alla concorrenza e rispetto alla maggioranza dei siti web senza una piano editoriale.
Chi si occupa di SEO ha necessità di conoscere i dati e trovare soluzioni, conoscere le ricerche e soprattutto interpretare come le persone arrivano sul tuo sito.
Prima Google offriva una panoramica delle ricerche organiche e di come queste si componevano per raggiungere un sito web, oggi il Not Provided maschera questi dati e non rende facile l’interpretazione.
I SEO esperti riescono a trovare soluzioni interpretative, ma non hanno la “certezza” che le loro ipotesi siano corrette.
La sperimentazione continua genera dispersione di energie e maggiore investimento di tempo nell’analisi dei dati aggregati e correlati ai Not Provided.
Se si vuole avere una migliore visibilità di quello che accade sul proprio sito web,
Meglio ancora, se si vuole sapere come i siti web della concorrenza riescono a generare traffico sui loro siti, Report Not Provided potrà darti delle risposte che stenterai a credere per quanto sono vere.
Usare Report Not Provided ti servirà per ottenere informazioni vitali per la tua presenza sui motori di ricerca.
Se non sai come le persone arrivano o potrebbero arrivare da te, il tuo business online è frenato. Report Not Provided rende chiara la strada da costruire per far arrivare le persone sul tuo sito.
Inutile aggiungere altro, se sei esperto capirai cosa possiamo offrirti. Se invece ti serve una mano lato SEO per posizionare i tuoi contenuti ed ottimizzare il tuo sito indecente, allora ti forniremo un servizio di consulenza personalizzato sulle tue esigenze.
Non potrà mai esserci conflitto di interessi usando Report Not Provided perché ogni analisi e report saranno personalizzati per individuare i singoli punti di forza e le singole strategie da adottare per migliorare la propria presenza sui motori di ricerca. Se competi sulle stesse Keyphrases con il tuo concorrente, noi ti diremo come farlo con intelligenza senza perdere valore.
L’informazione è potere e noi ti forniamo le informazioni che oggi nessuno riesce a darti: Come le persone ti cercano online, come trovano i tuoi concorrenti e su quali contenuti hai maggiori possibilità di migliorare per battere la concorrenza sui motori di ricerca.
Per fare un’analisi approfondita dello stato di salute per il posizionamento, e la rilevanza dei contenuti del tuo progetto web rispetto al focus principale del tuo business, non abbiamo necessità di accedere in FTP o invadere la tua privacy.
Possiamo analizzare la rilevanza, il peso dei tuoi contenuti e prevedere con quali query di ricerca li trovano semplicemente uno screening esterno, basandoci su dei parametri standard che sono pubblici e che, attraverso l’elaborazione di un algoritmo, determinano il risultato.
Solo con il tuo permesso e se lo riterrai necessario, dandoci accesso temporaneo a Google Analytics, potremo raffrontare i risultati che riusciamo ad ottenere dalla nostra analisi con quelli che sono in tuo possesso da Google Analytics. Nello specifico nell’etichetta Not Provided.
Prima di fare qualunque analisi, per rispettare il lavoro altrui, verificheremo la titolarità del sito da analizzare, o il tuo permesso di accesso al sito, attraverso un sistema di validazione.