soluzioni

Soluzioni Not Provided

Soluzioni e Report Not Provided

Ad oggi ci sono diversi sistemi, più o meno pratici ed artificiosi, per intercettare il tipo di ricerca effettuata dagli utenti per giungere al tuo sito, ma nessun sistema ti offre una panoramica reale e chiara di quello che realmente accade quando le persone fanno delle ricerche per arrivare sul tuo sito web e come raggiungono le pagine con i tuoi contenuti.

Non esiste nessun sistema tranne Report Not Privided!

Google Analytics nasconde le query di ricerca che hanno effettuato le persone per arrivare sul tuo sito e li accorpa tutte dentro un’unica voce: Not Provided

Il Report Not Provided restituisce l’informazione che tanto desideri e che nessuno oggi è in grado di darti in maniera così semplice e strutturata.

Il report è articolato e definisce le keyphrases con cui le persone arrivano sulle singole pagine del tuo sito.

Questo tipo di analisi strutturata ti offre un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti che riescono sempre a stare sopra ti te sulla SERP di Google.

Conoscere il modo con cui le persone ti trovano, visualizzare il peso specifico di ogni pagina del tuo sito web in rapporto ai valori che ne determinano il posizionamento organico, favorisce lo sviluppo di strategie editoriali più efficaci e focalizzate a raggiungere degli obiettivi con una visione più chiara rispetto a prima.

Se vuoi fare una prova contattaci per approfondimenti.

La differenza tra scoprire l'acqua calda e fornire dei risultati SEO
Chi si occupa di SEO conosce benissimo il valore del Not Provided.

Nel tuo caso, o nei siti per cui ti occupi di attività SEO, che valore riscontri nell’etichetta dei Not Provided?

80%, 90%, di più?

Ecco, considera se riuscissi ad avere visibile quel dato, non credi possa servirti per lavorare meglio?

  • E se scoprissi che tutto il lavoro di posizionamento fatto per un sito non ha rilevanza e quindi non produce risultati?
  • E se hai un concorrente più forte di te che ti “mangia” gran parte del traffico per delle query che facilitano la conversione?

Che fai? Compri all’infinito keywords tramite Adwords?

Sì, certo è una possibilità, ma quanto è sostenibile? Per quanto tempo?

La nostra analisi non vuole scoprire l’acqua calda, ma rendere evidente il modo in cui le persone cercano e trovano i tuoi contenuti, ma soprattutto stabilire un peso ed un valore del posizionamento rispetto al volume di ricerca.

Se ti trovano 10 persone al mese hai un determinato peso ed una relativa influenza, se ti trovano 10.000 persone al mese su delle query competitive e con un potenziale di conversione elevato hai un altro valore.

Mi sembra ovvio, no?

Allora prova a scoprire il Not Provided e capirai la differenza tra il dire ed il fare.

Chatta con un operatore  Chiama subito
Vuoi migliorare il tuo posizionamento online?
Se vuoi andare oltre la teoria, ti serve uno strumento come Report Not Provided per migliorare i tuoi risultati e superare la concorrenza. Leggi i prezzi
Immagine @unsplash.com/

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *