Claudio Fiorentino

Mi è sempre piaciuto fare da Beta tester 🙂

 

Saranno gli anni passati a programmare, che mi hanno lasciato l’eredità di essere scrupoloso nel controllare le cose, che quando mi capita di poter testare un nuovo tool e/o servizio in anticipo rispetto alla sua uscita definitiva mi si illumina il viso.

 

Sono stato contattato per vedere il Report Not Provided ed ho apprezzato molto anche il contatto iniziale, call tramite skype, per parlare in anticipo di cosa avrei visto nel documento.

 

Questo è stato poi discusso durante una seconda call dove sono stati argomentati i vari punti del report.

 

E’ stato anche un piacevole momento dove scambiare pareri SEO tra chi fa questo mestiere e discutere su quanto il report possa essere uno strumento utile per l’analisi dei competitors di cui non si ha accesso ai dati statistici interni del sito.

 

Cliente

DonClaudissimo – Website: http://w2o.it – Facebook: http://fbl.me/w2o

La mia Esperienza di analisi con Report Not Provided

Ho potuto vedere due report:

  • Progetto che seguo
  • Competitor

Sono state indicate due url che competono per le medesime keyword al fine di poter valutare cosa manca al mio progetto e cosa ha in più il mio competitor.

Il report ha dato indicazioni chiare del keyword set presente (i not provided ricevuti) e di quello su cui si può andare a lavorare al fine di intercettare ulteriore traffico.

Il report al momento manca dell’effetto WOW, ma mi è stato garantito che può essere erogato presentando le informazioni come si desidera, anche al fine di poter avere un report da girare al cliente (possibilità di white label)

Applicazione

Applicazione

  • CMS/Ecommerce Custom che permette l’acquisto di merchandising e gadget relativo a:SportMusicaCinema e Tv

    Fumetti e Cartoni

    Videogiochi

    Cult

    Abbigliamento alternativo

    Ogni macro categoria contiene delle sotto categorie specifiche fino ad arrivare al singolo prodotto desiderato (esempio, tazza batman)