FAQ

Avete scoperto l’acqua calda?

Chi si occupa di SEO conosce benissimo il valore del Not Provided.
Nel tuo caso, o nei siti per cui ti occupi di attività SEO, che valore riscontri nell’etichetta dei Not Provided? 80%, 90%, di più?

Ecco, considera se riuscissi ad avere visibile quel dato, non credi possa servirti per lavorare meglio?

  • E se scoprissi che tutto il lavoro di posizionamento fatto per un sito non ha rilevanza e quindi non produce risultati?
  • E se hai un concorrente più forte di te che ti “mangia” gran parte del traffico per delle query che facilitano la conversione?

Che fai? Compri all’infinito keywords tramite Adwords? Sì, certo è una possibilità, ma quanto è sostenibile? Per quanto tempo?

La nostra analisi non vuole scoprire l’acqua calda, ma rendere evidente il modo in cui le persone cercano e trovano i tuoi contenuti, ma soprattutto stabilire un peso ed un valore del posizionamento rispetto al volume di ricerca.

Se ti trovano 10 persone al mese hai un determinato peso ed una relativa influenza, se ti trovano 10.000 persone al mese su delle query competitive e con un potenziale di conversione elevato hai un altro valore.

Mi sembra ovvio, no?

Allora prova a scoprire il Not Provided e capirai la differenza tra il dire ed il fare.

Che riservatezza e protezione ho dei risultati ottenuti?

Per fare un’analisi approfondita dello stato di salute per il posizionamento, e la rilevanza dei contenuti del tuo progetto web rispetto al focus principale del tuo business, non abbiamo necessità di accedere in FTP o invadere la tua privacy.

Possiamo analizzare la rilevanza, il peso dei tuoi contenuti e mostrarti con quali query di ricerca i tuoi visitatori li trovano, semplicemente con uno screening esterno, basandoci su dei parametri standard che sono pubblici e che, attraverso l’elaborazione di un algoritmo, determinano il risultato.

Solo con il tuo permesso e se lo riterrai necessario, dandoci accesso temporaneo a Google Analytics, potremo raffrontare i risultati che riusciamo ad ottenere dalla nostra analisi con quelli che sono in tuo possesso da Google Analytics. Nello specifico nell’etichetta Not Provided.

Prima di fare qualunque analisi, per rispettare il lavoro altrui, verificheremo la titolarità del sito da analizzare, o il tuo permesso di accesso al sito, attraverso un sistema di validazione.

Usate un Tool esterno?

Per analizzare e elaborare un report, per misurare il peso, la rilevanza e scoprire COME le persone ricercano i tuoi contenuti tramite i motori di ricerca e darti dei parametri di quantificazione per capire la forza dei tuoi contenuti rispetto al contesto, abbiamo elaborato un algoritmo che attraverso una verifica di variabili e dati pubblici e verificabili senza avere accesso interno al sito restituiscono dei risultati.

  • Non usiamo tool esterni, oltre quelli da noi creati
  • Non usiamo software di terze parti oltre quello che abbiamo costruito noi internamente per velocizzare le operazioni di calcolo
  • Non esistono strumenti invasivi che violano la tua privacy

Tutto ciò che facciamo è analizzare la tua situazione basandoci su ciò che è oggettivo, ma non visibile se non attraverso l’elaborazioni di più variabili.

Perché costa così tanto?

I report che ti forniamo non costano tanto e te ne accorgerai quando riceverai i risultati.

Le nostre analisi restituiscono dei report che, incrociati con i dati della SERP e l’ottimizzazione del tuo sito, ti permetteranno di fare la differenza sui motori di ricerca, soprattutto rispetto ai tuoi concorrenti. Non esiste nessun tool o servizio simile al nostro che restituisce le stesse informazioni.

Cosa troverò nel Report?

Nel report not provided troverai la rilevanza/peso della pagina, come anche la rilevanza/peso delle keywords e keyphrase e ovviamente il dato NOT PROVIDED.

Senza accesso a Google Analytics posso avere lo stesso un’analisi?

Si, perchè la nostra analisi è indipendente da google analytics. Ovviamente, il report da noi fornito dovrebbe essere comparato, da te stesso e/o con il nostro supporto, con google analytics. Motivo per cui se ci fornirai l’accesso a google analytics, saremo in grado di velocizzare i tempi di consegna del report NOT PROVIDED.

Come si pagano l’analisi ed i report?

I nostri report vengono forniti chiavi in mano e abbiamo previsto il pagamento con PayPal. Non abbiamo previsto un pagamento rateizzato. Se hai delle necessità particolari, troveremo una soluzione di pagamento personalizzata.

Posso rivendermi le vostre analisi ed i report personalizzati?

I nostri servizi sono orientati ai webmaster e ai SEO. Non abbiamo previsto alcuna restrizione legale perchè ovviamente, più i webmaster/SEO hanno un vasto portfolio clienti, più avranno bisogno dei nostri servizi. Può dunque essere rivenduto solo al proprietario del dominio analizzato, in quanto il report NOT PROVIDED, sarà personalizzato sia per dominio che per permalinks.

Quale reale vantaggio avrei nel conoscere le informazioni che mi fornirete?

Il report NOT PROVIDED offre i seguenti vantaggi:
– Se vieni trovato per le keywords/keyphrase in target, puoi rafforzare il tuo posizionamento in SERP facendo uno specifico piano editoriale.
– Se la nostra analisi rileva che vieni trovato SOLO per alcune keywords/keyphrase in target, puoi fare un piano editoriale, postando contenuti relativi alle keywords per cui non sei stato trovato.
– Potresti scoprire che vieni trovato per keywords/Keyphrases non pertinenti al tuo target. In questo caso ti offriamo il servizio di consulenza che spazia dal campo della SEO a quello di webdeveloping, e/o un’interpretazione dei dati da parte di un nostro Google Analytics Specialist.

Cosa devo fare io per avere un’analisi, quali requisiti minimi?

I requisiti minimi prevedono l’acquisizione della tua sitemap e/o dei singoli link che vuoi analizzare.

Ci sono delle condizioni per cui è impossibile avere una vostra analisi e report?

SIno ad oggi non abbiamo casistiche registrate per cui è impossibile avere un’analisi.

Se voglio avere un report per ogni mio cliente, offrite un piano abbonamento?

Si, richiedici un preventivo personalizzato e ti faremo la nostra migliore proposta.

Mi potete spiegare brevemente cosa otterrò acquistando il vostro servizio?

Ti restituiamo le keywords che tu oggi vedi, su Google Analytics, come NOT PROVIDED e che ti saranno utili per ulteriori analisi e azioni da poter compiere sul tuo sito.

In quali tempi otterrò la vostra analisi e report?

I tempi di consegna del report NOT PROVIDED variano da 2 a 10 giorni lavorativi, in funzione alla mole dei dati da analizzare.

Ho un cliente molto grande, potete offrire la vostra analisi personalizzata in white label personalizzandola con il mio logo?

Si, inviandoci il tuo logo, di cui ti comunicheremo il formato.

Prima di acquistare un’analisi è possibile vedere delle dimostrazioni gratuite?

Sul sito trovi ci sono dei report not provided di alcuni nostri clienti, che hanno acconsentito a far mostrare una parte del loro report. Puoi comunque contattarci per eliminare ogni dubbio.

Come è possibile che riusciate a vedere i dati del not provided e come possiamo verificarlo?

Il nostro è un algoritmo ampiamente testato, basato su ciò che rileva sul sito da analizzare e su come diventa NOT PROVIDED. E’ ampiamente possibile verificare l’attendibilità del nostro report se comparato ai dati in tuo possesso di Google Analytics

Cosa intendete per analisi e peso delle pagine rispetto al posizionamento?

Il peso pagina è la rilevanza che ha la singola pagina al momento dell’analisi. Ovviamente più è alta e maggiore è la probabilità che si posizioni in serp.

Qual è il vero vantaggio di avere le informazioni riportate nella vostra analisi e report?

Il report not provided ti aiuta moltissimo a livello SEO e comprendere se si è operato bene o meno. Si percepisce sin dalla prima lettura del report se venite trovati per keywords/keyphrase in target o parzialmente in target o addirittura non in target, inoltre il report aiuta anche in fase decisionale e di creazione di un piano editoriale.

L’analisi funziona per qualsiasi tipo di CMS?

L’analisi è indipendente da qualsiasi linguaggio adoperato per realizzare il sito web da analizzare e da qualsiasi CMS.

Se il mio sito web è in prima pagina e in prima posizione cosa me ne faccio della vostra analisi e report?

Da quanto tempo il tuo sito è in prima posizione? Due giorni? Due anni?
Sicuro che resterà in prima posizione per sempre?
Hai pagato qualcuno per essere in prima posizione?
In una singola pagina non c’è solo una keyword per cui il sito si posiziona in serp, sei in prima posizione per più parole chiave per la stessa pagina? Su quale keyword il visitatore ti ha raggiunto?
Sei primo per tutte le pagine?

Report not provided può aiutarti a tagliare i costi nel caso in cui tu abbia pagato qualcuno. Può identificare, per quella singola pagina, per quali parole chiave i tuoi visitatori ti hanno cercato e raggiunto, può aiutarti parecchio per tutte le pagine non in prima posizione.

Se il mio concorrente è prima di me sui motori di ricerca le vostre analisi mi dicono per quali contenuti posso superarlo?

Si, se hai competenze SEO e con un’analisi comparativa tra il tuo sito e quello della concorrenza.

Queste FAQ non hanno risolto tutti i tuoi dubbi?

Proponi le tue domande e risponderemo dettagliatamente

Inviaci email