A CHI È RIVOLTO QUESTO TESTO
Questo non è un testo, ma una lettura pratica su un argomento complesso come il marketing.
Se ti occupi di marketing ed hai un potere decisionale e/o esecutivo in azienda, ti consiglio di prendere lettura di questo testo.
Ho lavorato per grosse società di informatica, fin da quando avevo 19 anni, poi a 23 anni ho avviato la mia impresa. Ho lavorato in Paesi asiatici, per aziende americane, tedesche e francesi. L’ho fatto sia come consulente che come dipendente per strutture con diverse dimensioni di fatturato, organizzazione e complessità.
Nel testo trovi il marketing reale, quello senza “like” o “mi piace”, ma con studio, pianificazione e valutazione del ROI.
PERCHÉ DEVI LEGGERE QUESTO TESTO
Questo, purtroppo, non è un testo per tutti. Non perché voglia essere arrogante, ma perché non è comprensibile a tutti, per il linguaggio usato solo da chi vive in azienda e costantemente deve decidere se è meglio allocare budget in Adwords, in Facebook o se spostare tutto su altro.
Non troverai formule magiche o trucchetti per svoltare la tua carriera, ma troverai una concentrazione di esperienza basata sulla mia pelle da imprenditore e da persona che investe online da 15 anni con una mia attività d’impresa sia fisica che digitalizzata in più Nazioni.
L’obiettivo di questo testo è di confrontarci su una tematica complessa come il marketing in azienda e condividere una metodologia di analisi ed operativa che ti sarà utile quando dovrai confrontarti con uno staff per le attività di marketing online.